Anteas
L'armonia del movimento nella danza, con Anteas Taranto

06/11/2018

Area Stampa - Puglia

L'armonia del movimento nella danza, con Anteas Taranto

“Muoviamoci con armonia” all'ANTEAS di TARANTO

 

L'ANTEAS di Taranto , nell'ambito delle attività psicofisiche a favore degli anziani,  ha organizzato un corso di “DANZA MOVIMENTO TERAPIA” che si svilupperà nei prossimi mesi per un totale di 50 ore.

Il corso avrà cadenza bisettimanale ed accoglierà circa 40 partecipanti, quasi tutti over settanta per i quali i tradizionali esercizi fisici in palestra risultano controproducenti.

Il corso si terrà presso la palestra ASD Seven in via Falanto 5, il lunedì e il giovedì dalle 17,00 alle 18,00

Studi medico- scientifici sviluppatasi nel mondo anglosassone fin dagli anni 50 e di seguito in America, hanno evidenziato gli effetti benefici della Danza Terapia su persone affette da disturbi d'ansia,  di umore, o da handicap fisici, sulla memoria e sulla concentrazione.

Il corso di Danza Terapia, promuovendo il benessere e la qualità della vita della persona, presenta indubbi vantaggi consistenti principalmente in: aumento di resistenza fisica, equilibrio e flessibilità del corpo, miglioramento del sistema cardiocircolatorio favorito dal movimento; prevenzione e contrasto dell'osteoporosi: riduzione dello stress in relazione all'attuazione di una vita sociale e relazionale più ricca.

Mazza Elvira

 


Torna alle news
HOME   AREA RISERVATA   POLICY    W3C HTML5   CSS3