Anteas
Il progetto di Anteas Nazionale Il progetto di Anteas Nazionale
Il progetto di Anteas Nazionale Il progetto di Anteas Nazionale
Il progetto di Anteas Nazionale Il progetto di Anteas Nazionale

14/06/2017

Area Stampa - Lombardia

Il progetto di Anteas Nazionale "Antenne Sociali" in Lombardia

Con la partecipazione della presidente di Anteas Sofia Rosso

Progetto ‘Antenne Sociali', per passare da “soli” a “solidali”

Conoscere il territorio per intercettare le solitudini

 

Mercoledì 14 giugno, presso la sede dell'Associazione "Mondo comunità e Famiglia", alle ore 11,00, in piazza Villapizzone 3 a Milano, c'è stato il  sedicesimo ed ultimo  incontro territoriale di restituzione dei risultati del progetto ‘Antenne sociali' promosso da Anteas (Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà) in collaborazione con Fitus (Federazione italiana per il turismo sociale), con il prezioso supporto delle Anteas regionali e dei livelli di maggiore prossimità, corrispondenti ad un territorio più circoscritto, che interessa luoghi come piccoli paesi, cittadine, quartieri e comunità locali.

All'incontro hanno partecipato tra gli altri la presidente di Anteas Nazionale Sofia Rosso, Massimiliano Colombi, direttore di Anteas nazionale, Emilio Didonè, segretario generale Fnp Milano Metropoli, e Michele Smeraldi, presidente di Anteas Milano, insieme a realtà associative e di volontariato del territorio. Era stato invitato anche Simone Zambelli, presidente del Municipio 8 del Comune di Milano.

Dare voce alle solitudini che trovano riparo nel silenzio. Conoscere ed abitare il territorio per intercettare tutte quelle persone ‘invisibili' che hanno bisogno di sentirsi accolte ed accompagnate. Contribuire a creare buoni legami sociali che generano comunità vere dove il prossimo ha valore, in quanto, persona. Mettere in luce la bellezza dell'umanità. Questo è la motivazione di fondo che ha mosso tutti gli attori locali del progetto Antenne sociali. 

 


Torna alle news
HOME   AREA RISERVATA   POLICY    W3C HTML5   CSS3