Anteas
Befana con tombolata a Trani

08/01/2018

Area Stampa - Puglia

Befana con tombolata a Trani

con la partecipazione del vicepresidente di Anteas Caprio

Una cassa colma di mandarini, cartelle, tombolone e la Befana che non sempre arriva di notte perché al Polo Museale di Trani, infatti, è giunta dalle 18 di sabato 6 gennaio in occasione della Allegra Tombolata che ha visto protagonisti nonni, genitori e figli.

Tra musiche, odori, risate e colori, nella corte del palazzo Lodispoto, in piazza duomo 8/9 si è rispettata una delle più longeve tradizioni del periodo natalizio, giocando a tombola, facendo i bravi, poiché la Befana è sempre in guardia e pronta a trasformare in carbone tutti i dolci di grandi e piccini. L'iniziativa, con ingresso libero, è stata l'ultima di Sere d'Incanto, serie di appuntamenti che hanno coinvolto, tra laboratori didattici, concerti, mostre fotografiche e spettacoli teatrali circa cinquemila persone.

Organizzata dalla Fondazione S.E.C.A., in collaborazione con libreria Miranfù, Comune di Trani e Basilica Cattedrale, ha visto  la preziosa collaborazione anche dell'associazione Anteas che da sempre si occupa di creare ponti generazionali e dialoghi costruttivi ed emozionanti tra piccoli ed anziani. Presenti, per l'occasione, sono stati il vice presidente nazionale Raffaele Caprio, il presidente Anteas Trani Sabina Fortunato, volontari e soci. Ospite della serata il coro diretto dal maestro Miriam Marcone.


Torna alle news
HOME   AREA RISERVATA   POLICY    W3C HTML5   CSS3