Giovedì 25 ottobre si inaugura la biblioteca di quartiere con il contributo di Anteas Trani

Giovedì 25 ottobre si inaugura la biblioteca di quartiere con il contributo di Anteas Trani

23/10/2018

Giovedì 25 ottobre alle ore 18,00 presso la sede ANTEAS Trani, sita in via Umberto al n. 75, si inaugura la biblioteca di quartiere dedicata a “Angela e Mauro Malizia”. Un servizio di grande utilità sociale per tutta la zona “nord” della città. I soci e i volontari, i frequentatori abituali e tutta la cittadinanza avranno a disposizione circa un  migliaio di libri da poter prendere in prestito gratuitamente con le stesse procedure in uso nelle biblioteche comunali (iscrizione gratuita e tesseramento).

Il progetto è frutto della collaborazione tra l'Anteas Trani e la libreria Miranfù e si inserisce in una rete di ampio respiro che ha visto nascere negli ultimi anni altri due “BiblioPoint” in altre zone della città. I libri sono in parte nuovi e in parte sono stati donati dagli stessi cittadini, in un processo virtuoso dal “basso”, fatto di fiducia e condivisione.

Oltre al prestito dei libri, la sede dell'associazione e della biblioteca si propongono di animar il quartiere attraverso l'organizzazione di laboratori intergenerazionali, incontri culturali per grandi e piccoli e giornate dedicate al libro in cui sarà possibile donare, scambiare e barattare i libri usati.

Per l'inaugurazione sono previste letture e racconti a cura di Enzo Covelli, raccontastorie e responsabile della libreria Miranfù, e l'esibizione del coro di voci bianche diretto dalla soprano Miriam Marcone.