Emporio solidale "i cinque pani" a Crotone, con l'Anteas

Emporio solidale

10/04/2017

ANTEAS  “San Paolo” di Crotone  Ha sottoscritto  CON  EMPORIO SOLIDALE I CINQUE PANI  UN PROTOCOLLO  DI INTESA.    

  Con l'avvenuta  sottoscrizione del protocollo di intesa Anteas “San Paolo” di Crotone è parte integrante dell'Emporio  Solidale” I Cinque Pani” della città. L'Emporio  realizzato da Caritas ,Banca Popolare dell'Emilia Romagna,Agorà Kroton, Comune,Prefettura e altre Associazione di  Volontariato , svolge attività mirate a perseguire politiche di inclusione per le persone a rischio di esclusione sociale comprese le forme di povertà estreme. Inoltre opera una distribuzione attenta dei generi alimentari al fine di evitare disparità e descriminazioni; come anche recupera gli sprechi alimentari e punta a creare comunità solidale  per evitare egoismi individuali  che creano  disparità e discriminazioni dei forti contro i deboli,esclusi e senza voce.                           

Anteas “San Paolo” si impegna-per la parte di sua competenza- a valorizzare le finalità dell'Emporio Solidale nella  qualità di soggetto attivo di raccolta di prodotti  alimentari tra le aziende che condividono con Anteas la lotta allo spreco  alimentare ed il contrasto  alla povertà.Si impegna ,altresì, a collaborare  con i propri associati a sostenere ogni  attività dell'Emporio ,nei limiti e tempi compatibili,mentre assicura impegno e fedeltà  ai valori di massima elencati nella premessa del presente protocollo di intesa.

 Cataldo Nigro-Presidente Anteas “San Paolo”  si ritiene appagato del risultato ottenuto in quanto ritiene il protocollo altro valido servizio  a favore degli indigenti  e ultimi della comunità crotonese.