Anteas apre un nuovo ambulatorio a Sabbioni (Ferrara)

Anteas apre un nuovo ambulatorio a Sabbioni (Ferrara)

26/03/2018

Anteas apre nell'ex-scuola di Sabbioni un nuovo punto di accoglienza ambulatoria

 

Domenica 25 marzo alle 12, nell'ex-scuola di Sabbioni in via Chiorboli 69, Anteas provinciale ha inaugurato il nuovo punto di accoglienza ambulatoriale al servizio dei residenti anziani con difficoltà di spostamento. La struttura, la seconda in ambito comunale e la nona a livello provinciale, sarà aperta dalla prossima settimana Il martedì dalle 16 alle 18, il mercoledì e il venerdì dalle 9.30 alle 11.30.

L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione di Comune di Ferrara, circolo "Borgo del passo vecchio", farmacia "La Sorgente" e volontari Anteas.

Alla cerimonia inaugurale sono stati presenti l'assessora alla Sanità/Servizi alla Persona del Comune di Ferrara Chiara Sapigni, la presidente di Anteas provinciale Marisa Baroni, autorità e rappresentanti dei diversi soggetti coinvolti nel progetto.

Questo è il comunicato stampa diffuso per l'occasione:

 

L'ANTEAS  di Ferrara ha inaugurato domenica 25 marzo il decimo punto di accoglienza ANTEAS nella ex scuola di Sabbioni. Una realtà, come molte altre realtà, di residenti anziani di cui molti vivono da soli.

La presenza ANTEAS inizia con una prima accoglienza ambulatoriale e poi con un mezzo per i trasporti, sia per i presidi sanitari che per altre necessità dei residenti.

Tutto questo è stato possibile con la collaborazione del Comune di Ferrara per la Sede nella ex scuola, della farmacia la SORGENTE, per l'attrezzatura dell'ambulatorio e l'aiuto del circolo Borgo del passo vecchio. La grande disponibilità e generosità  dei Volontari ANTEAS rende possibile un servizio indispensabile per i residenti.