27/08/2018
POMPIEROPOLI
Grande successo della manifestazione con giochi per bambini di tutte le età organizzato ad Orsogna il 31 luglio dalle ore 18,30dall'Associazione Nazionale Viglili del fuoco in congedo, sezione di Chieti, dall'Anteas Teatina, dalla SST FNP CISL di Chieti, dalla Pro-loco di Orsogna con il patrocinio del Comune di Orsogna.
La manifestazione rientra nel quadro delle iniziative volte a sensibilizzare i bambini verso il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che tanto si sono impegnati e si impegnano nella nostra Regione per il benessere degli abruzzesi.
Durante la manifestazione i bambini hanno svolto un percorso di formazione sotto ferma di gioco e alla fine hanno ottenuto l'attestato di Piccolo Pompiere.
L'affluenza dei bambini partecipanti accompagnati da nonni e genitori, si è protratta fino alle ore 23,00 ed è stata al di sopra di ogni aspettativa e grande è stata la soddisfazione e l'attenzione dei bambini in ogni fase della manifestazione.
Un ringraziamento vivissimo va ai Vigili del Fuoco che hanno realizzato le condizioni di massima sicurezza per i bambini con lo studio dei percorsi, l'allestimento delle strutture e l'assistenza durante le varie fasi.