Al via i corsi di ginnastica dolce organizzati da Anteas a Taranto per gli anziani

Al via i corsi di ginnastica dolce organizzati da Anteas a Taranto per gli anziani

29/10/2018

ANTEAS TARANTO:   Al via corsi di ginnastica dolce per gli anziani

 

 

   La ginnastica dolce rivolta agli anziani rappresenta un ottimo connubio tra movimento e divertimento, un'occasione per mantenere in forma il corpo ed efficiente la mente stimolando l'attenzione, la memoria, la concentrazione.

   Per questo motivo l'ANTEAS di Taranto, in collaborazione col Comune e con gli istituti scolastici Acanfora e De Carolis anche quest'anno ha organizzato corsi di ginnastica rivolto agli anziani over 65.

 Il Partenariato con le Scuole dislocate nei quartieri più popolosi della città, risulterà facilmente fruibile perché logisticamente vicino alle abitazioni degli anziani e quindi accessibile senza troppi disagi.

   La scuola verrà vissuta dagli utenti come luogo di aggregazione e contatto col mondo giovanile e servirà a promuovere quello scambio intergenerazionale come previsto nello statuto dell'associazione. 

   Anche quest'anno come in passato si è pensato di allargare la partecipazione con un ulteriore corso presso una palestra privata in orari antimeridiani.

Con questa iniziativa si, intende dare risposte ad una domanda sociale molto sentita e pressante in quartieri della città particolarmente carenti di strutture dove, al disagio organizzativo, si aggiunge quello ambientale come al rione Tamburi.

 

Elvira Mazza