Comunicazione sociale e advocacy, un corso organizzato da Anteas a Taranto

Comunicazione sociale e advocacy, un corso organizzato da Anteas a Taranto

30/10/2018

All'ANTEAS di Taranto : Primo incontro del  CORSO DI COMUNICAZIONE SOCIALE E ADVOCACY  e DI SOCIAL & WEB MARKETING OPERATIVO

 

L'Anteas di Taranto ha inteso quest'anno dedicare particolare attenzione all'aspetto comunicativo dell'associazione per trasmettere adeguatamente e correttamente informazioni riguardanti la propria attività.

Pertanto ha ritenuto importante accettare l'invito del movimento Shalom referente sul territorio del FORUM SAD ( Forum permanente per il Sostegno A Distanza) a partecipare al corso di formazione da esso organizzato e  diretto alle associazioni di volontariato del  centro e del sud Italia.

L'obiettivo generale è quello di rafforzare le competenze della organizzazione per pianificare e gestire attività/campagne di comunicazione sui temi sociali vari con l'ausilio dei più diffusi social media.

In particolare si proporrà anche di lavorare sulla pianificazione e lo sviluppo di attività di advocacy.

Tali strategie comunicative hanno come obiettivo principale quello di fare pressione istituzionale e   mobilitare il pubblico di riferimento con lo scopo di avviare campagne di sensibilizzazione.

Risulta pertanto indispensabile dotarsi di competenze specifiche per pianificare un lavoro produttivo ed efficace.

IL corso prevede il primo ed ultimo incontro in modalità frontale, mentre tutte le altre lezioni si svolgeranno in modalità on line in un aula virtuale