Anteas
Anteas Macerata in visita all'artista Lorenzo Lotto

03/12/2018

Area Stampa - Marche

Anteas Macerata in visita all'artista Lorenzo Lotto

Macerata  venerdì 30 novembre 2018.

Bel pomeriggio culturale per il gruppo delle “Antenne Sociali” del quartiere Collevario: la visita alla mostra delle opere di Lorenzo Lotto, al palazzo Buonaccorsi di Macerata! Eravamo ben 25 persone accomunate dall'interesse per questo gigante del XVI secolo, e dalla possibilità “unica” di ammirare opere provenienti non solo dal nostro territorio, ma anche dall'estero. A testimonianza dell” operosità e dalla notorietà di questo grande artista.

La nostra guida, il giovane Oliver, ci ha illustrato con competenza e passione, gli oltre 20 dipinti di Lorenzo Lotto e alcuni suoi disegni autografi. Che meraviglia di artista! Ormai annoverato tra i grandi del Rinascimento, accanto a Raffaello, Michelangelo…

Ringraziamo l'ANTEAS per averci proposto questa interessante iniziativa: la visita alla mostra ci ha emozionato e resi consapevoli della ricchezza del patrimonio artistico della nostra Regione.

Confidiamo nella possibilità di proseguire esperienze di scoperta e valorizzazione del territorio, visitando le opere di Lorenzo Lotto custodite ad Ancona, Cingoli, Jesi, Loreto, Monte San Giusto….


Torna alle news
HOME   AREA RISERVATA   POLICY    W3C HTML5   CSS3