Anteas
Anteas Taranto visita gli anziani di una casa di riposo

17/12/2018

Area Stampa - Puglia

Anteas Taranto visita gli anziani di una casa di riposo

11 DICEMBRE 2018

VISITA AGLI ANZIANI OSPITI DELLA “CITTADELLA” DI TARANTO

 

Volontari ANTEAS incontrano gli anziani ospiti della “CITTADELLA DELLA CARITA'”  di Taranto

 



 

L' Anteas di Taranto ha organizzato una mattinata di intrattenimento con gli ospiti della struttura assistenziale per anziani:” CITTADELLA DELLA CARITA”.

In questa occasione, oltre ad offrire i tradizionali dolci natalizi, sono state donate ben 82 borsette realizzate nei mesi scorsi da un gruppo di volontari presso il laboratorio artigianale ANTEAS .

I doni sono stati particolarmente apprezzati per la loro pratica utilità nel contenere piccoli accessori: fazzolettini, cellulari, bottiglie d'acqua ecc., utili durante la giornata.

Anche il personale assistenziale si è fatto coinvolgere dall'atmosfera festosa.
Alcuni anziani hanno cantato e ballato con i volontari intervenuti ed, anche coloro che erano in sedia a rotelle, si sono fatti contagiare dall'allegria.
A conclusione della mattinata i responsabili della struttura, ritenendo particolarmente valida l'esperienza,  hanno chiesto di ripetere in futuro incontri simili che portano gioia in un ambiente di sofferenza e spesso di solitudine.
Con tale proposta si intende concretizzare il felice connubio tra operatività, partecipazione e diffusione del messaggio di assistenza e di vicinanza verso i sofferenti, che vede protagonisti il mondo del volontariato in un impegno comune di solidarietà.

 

Mazza Elvira


Torna alle news
HOME   AREA RISERVATA   POLICY    W3C HTML5   CSS3