Anteas
Pranzo Anteas  alla mensa dei poveri con immigrati

07/02/2019

Area Stampa - Calabria

Pranzo Anteas alla mensa dei poveri con immigrati

         PRANZO ANTEAS  ALLA MENSA  DEI  POVERI  CON  GLI  IMMIGRATI 

 

  CROTONE. Ancora una esperienza di solidarietà reale e viva attenzione verso i poveri della città e gli immigrati, organizzata  nei locali della Mensa dei Poveri “Padre PIO” da Anteas “San Paolo”.

Al pranzo hanno partecipato cento persone, alle quali sono stati serviti piatti caldi di prodotti locali cucinati dai Volontari Anteas, insieme al personale della Mensa, alla presenza del Mons. Don Ezio Lima e Cataldo Nigro, Presidente Anteas.

Una giornata particolare con tanti visi nuovi e persone già conosciute, che ogni giorno frequentano la Mensa dei poveri. Tra i visi nuovi ci sono persone di colore provenienti dai vari  paesi dell'Africa  alla disperata ricerca di un futuro migliore.

Il servizio Anteas è stato apprezzato e i pasti consumati in una atmosfera di grande simpatia e calore, hanno soddisfatto (almeno temporaneamente) l'esigenza del pano quotidiano, vitale per ogni persona.

 

L'occasione ha rafforzato in ogni volontario la sensibilità verso gli ultimi  e alimentato l'orgoglio dei valori della solidarietà, molto cara ai Volontari Anteas che rendendosi interpreti delle inaccettabili condizioni di vita di quel pezzo di umanità hanno  aumentato impegno, ascolto, vicinanza e maggiore disponibilità.  


Torna alle news
HOME   AREA RISERVATA   POLICY    W3C HTML5   CSS3