Corso di lingua inglese, con Anteas Taranto

Corso di lingua inglese, con Anteas Taranto

15/02/2019

Chissà quante volte ci sarà capitato  di parlare con dei turisti che ci chiedono qualche informazione (e capita anche a noi quando andiamo all'estero). In questo senso la conoscenza della lingua 'inglese è sicuramente il mezzo di comunicazione più pratico. Il corso di Anteas Taranto va in questa direzione, ma anche le altre sue iniziative sono altrettanti modi di comunicare: la danza, i laboratori creativi,  la ginnastica, l'italiano per stranieri: si comunica  non in modo virtuale ma parlando, in poche parole stando insieme.

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Si intensificano le attività  progettuali rivolte ai  soci  e  non  dell' ANTEAS

 (Associazione Nazionale Tutte le EAttive per la Solidarietà), sita in Corso Umberto  n. 144 a Taranto. Infatti, unitamente ai progetti già avviati nei mesi scorsi: “Ginnastica dolce”, “Danza terapia”, Sempre imparando”, “Laboratorio Manipolativo “Laboratorio inclusivo” “Italiano per Stranieri” “Centro di ascolto”,  è stato avviato il Corso di Inglese Orale.

Il Corso è stato richiesto dai soci sia per l'esigenza di apprendere l'inglese ex novo sia per rispolverare le strutture linguistiche, studiate a scuola ma dimenticate con il passare del tempo. E' noto, infatti, che la lingua inglese è un veicolo comunicativo, necessario per poter comprendere o entrare in relazione con gli altri quando si viaggia all'estero o si incontra uno straniero, ed è una  delle competenze chiave raccomandata dal Parlamento europeo “per un apprendimento permanente”.

Molto brava e disponibile la docente Stefania Irullo, che già dalla prima lezione, ha subito coinvolto tutti in maniera accattivante e partecipativa.

Per  i partecipanti è stato bello sentirsi nuovamente “studenti” sempre giovani  nello spirito  e con la voglia di apprendere e mettersi in gioco, per affrontare nuove sfide con se stessi.

Certamente a fine corso la valutazione dello stesso sarà quella di effettuare tutti un bel viaggio.

                                                                                                     Ida Iannelli