Fuga da Leopoli con l'aiuto del Trasporto Amico Anteas di Alessandria

La speranza è più forte

Fuga da Leopoli con l'aiuto del Trasporto Amico Anteas di Alessandria

28/03/2022

"Scappano da Leopoli bombardata, Alessandria li accoglie"

di Mimma Caligaris de Il Piccolo del 28 marzo 2022

RZESZOW - "La speranza è più forte della paura. Adesso queste persone sanno che Alessandria è pronta ad accoglierle". Sono 18, donne e bambini, saliti sui quattro mezzi di Anteas - Trasporto Amico che, per la seconda volta in dieci giorni, hanno raggiunto il confine tra Polonia e Ucraina, con un carico di aiuti.

Gli otto volontari hanno condiviso una parte del viaggio con il gruppo della Protezione Civile di Acqui.

Questa mattina la prima tappa al centro che accoglie i profughi a Radymno. "E' un asilo, dove sono stati allestiti spazi per  chi scappa dalla guerra. Ci sono molti bimbi: lì abbiamo scaricato tutto quanto la generosità degli alessandrini ci ha permesso di raccogliere, anche giochi e vestiti. Il sorriso di quei piccoli riempie il cuore. Una coordinatrice di quel luogo ci ha spiegato da lì che c'è chi riesce a far arrivare  anche  gli aiuti aiuti, cibo e medicinali, in Ucraina".

Per saperne di più leggi l'articolo al link qui sotto:

https://www.ilpiccolo.net/generic/2022/03/27/gallery/scappano-da-leopoli-bombardata-alessandria-li-accoglie-137853/?fbclid=IwAR0YB9Bs333bkQYRyiId80WfGab2bJuEboKEky3vPAVVDwSL_Nz55532cX8#.YkCbZee3fVl.facebook