06/07/2017
ANTEAS LAMEZIA TERME: rendicontazione attività sociale 2016 -2017
In un rinomato locale della piana di S. Eufemia, Anteas Lametia ha provveduto attraverso un convegno tematico: "SALUTE E SOLIDARIETA'" ha riunito i suoi soci per esaminare quanto realizzato nell'anno sociale 2016-2017 e programmare le attività per l'anno successivo.
Un appuntamento molto partecipato e apprezzato che la Presidente - Prof.ssa Silvana Sacco- ha voluto per ringraziare i Volontari, i soci e le istituzioni che hanno collaborato alla riuscita delle tante iniziative messe in campo nell'anno sociale in esame.
In particolare un riconoscimento sentito ed un grazie speciale è stato rivolto ai soggetti presenti: ASP, presente con il Farmacista FURGIUELE; Alla CRI territoriale nella persona della Dott.ssa Ferrise; alla Dirigente scolastica Prof.ssa Anna Maria Rotella della Scuola “Saverio Gatti” che ci ha consentito inserire nei Ns programmi le tante Mamme dei bambini ROM della scuola “A:Davoli”; A Don Pino Angotti -parroco della parrocchia “Santa Maria delle Grazie”che ci ha permesso di continuare a svolgere i corsi di Ginnastica a Savutano e Nicotera, nel momento in cui è venuto meno la possibilità di utilizzare le palestre annesse alle sedi scolastiche;
A Padre Valerio -Parroco- che ci ha consentito di utilizzare il teatro della chiesa come palestra per il gruppo di residenti a S.Eufemia; al Comune di Lamezia Terme per i locali offertaci utili a sviluppare il corso di Ginnastica – dolce; All'Istituto “DE Fazio” per la disponibilità di alcuni locali e dei computer necessari in occasione del corso di alfabetizzazione Digitale: NONNI. nipoti; alla Dirigente della Casa di Riposo comunale che ci ha permesso di incontrare gli anziani ricoverati con i quali abbiamo trascorsi dei pomeriggi a socializzare problemi e tempo libero.
Un invito finale ai Volontari ad analizzare quanto è stato fatto e una raccomandazione–invito è stato posto dalla Presidente Sacco per quelle cose da migliorare e le nuove idee da portare avanti in modo da perfezionare il metodo di lavoro dell'Associazione Anteas Lametia sempre pronta a captare esigenze e bisogni di quanti vivono in difficoltà o intendono migliorare gli stili di vita per un sano invecchiamento attivo.
La S. Messa, celebrata da Padre Valerio, e a seguire un ricco pranzo sociale a base di prodotti tipici locali ha concluso una giornata di festa generale svoltasi con tanta allegria ed empatia tra i presenti che spalanca le porte ed apre i cuori ai valori della solidarietà reale, avvertita come bene comune da costruire insieme.
ANTEAS LAMEZIA TERME