30/01/2018
Il servizio di "Trasporto Amico" è in crescita. Cercasi nuovi autisti volontari
“Trasporto Amico” é una iniziativa promossa da ANTEAS-FNP-CISL di Alessandria che consiste nel trasporto gratuito, a mezzo di autovetture opportunamente attrezzate, di persone anziane,disabili o comunque impossibilitate a servirsi di mezzi propri, per raggiungere ospedali, strutture sanitarie e riabilitative, per visite,esami o terapie.
Dal 2010, anno di inizio attività del servizio di TRASPORTO AMICO, il numero di auto in dotazione é passato dalle 2 iniziali alle 11 complessivamente utilizzate.
In realtà quelle che costituiscono l'attuale parco macchine sono 8, di cui 1 operante nella zona di Acqui (3 auto hanno onorevolmente svolto il loro servizio sino a "fine corsa").
Il volume di attività, che solo nel 2017 registra 5.302 trasporti con 161.500 KM complessivamente percorsi, e i programmi di estensione del servizio in altre importanti località della nostra Provincia , giustificano la necessità di un rinnovo.
Il servizio di Trasporto Amico é gratuito e i 22 autisti che si alternano alla guida delle auto operano gratuitamente. E' soprattutto grazie al 5xmille e a qualche libera oblazione che ANTEAS riesce a garantire questo straordinario intervento di welfare comunitario.
Ma ora oltre alle auto abbiamo bisogno di incrementare il "parco autisti":fatevi sentire!
Viene richiesta la disponibilità di una parte del vostro tempo libero.
Trasporto Amico ha sede presso la CISL di Alessandria in via Parma 36-telefono 0131 261268
Ed é proprio lì che Sabato 3 febbraio p.v. alle ore 10,30 ci sarà l'inaugurazione della n° 11.
La partecipazione é aperta a tutti. Seguirà rinfresco!