Ginnastica dolce a favore degli anziani di Catanzaro

Ginnastica dolce a favore degli anziani di Catanzaro

07/03/2019

Mantenere attivi corpo e mente è una delle finalità della nostra associazione e la ginnastica leggera, o ginnastica dolce, è una delle attività da privilegiare specialmente  per gli anziani, ma non solo, per vivere bene e  a lungo. 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

“Mens sana in corpore sano”: Ginnastica dolce a favore degli anziani dell'Anteas di Catanzaro

 

 

“Mens sana in corpore sano” l'espressione che spesso viene utilizzata tra gli associati Anteas OdV - Catanzaro per sottolineare l'importanza dell'attività fisica per la salute e il benessere degli anziani.

Sia il corpo che la mente non vanno trascurati e che la scienza ha dimostrato, che è in grado di prevenire anche alcune malattie della mente come l'Alzheimer, afferma il Presidente Rina Marullo.

Il Consiglio Direttivo, ha sentito l'esigenza di portare avanti il progetto di Ginnastica Dolce per gli anziani, che ha avuto inizio già da 5 mesi e che si protrarrà per altri due, fino a maggio prossimo, nella città di Catanzaro in convenzione con l'A.S.D. Work Hard nella persona di Eleonora Mastellone.

Quest'ultima a prezzi modici a favorito la partecipazione di molte persone anziane che fino ad allora non avevano accesso nelle palestre per motivi economici e personali, sempre restii a fare attività sportiva. I partecipanti hanno visto di buon grado l'iniziativa e spinti da un corale incoraggiamento di alcuni di loro, con il passaparola, molti sono usciti dalla solitudine delle proprie case per fare ginnastica tre volte la settimana.

Sicuri del successo e coinvolgimento di molti anziani, L'Anteas di Catanzaro, replicherà quanto svolto anche negli anni successivi, sempre e con uno sguardo alle persone più bisognose, fragili ed in solitudine.