Torneo di burraco per beneficienza organizzato da Anteas Taranto.

 Torneo di burraco per beneficienza organizzato da Anteas Taranto.

17/01/2020

L'ANTEAS di Taranto inaugura l'anno sociale con un burraco di beneficenza

 

Come un colibrì, impegnato a portare nel suo becco l'acqua per spegnere il fuoco che stava distruggendo la foresta, così i volontari Anteas pervicacemente, anno dopo anno, inviano il loro aiuto economico ad un bimbo adottato in Burkina Faso per fare la loro parte in un mondo di ingiustizie e prevaricazioni sociali. La leggenda africana ci insegna infatti quanto importante sia l'esempio che anche una piccola realtà può dare, per diventare contagiosa e significativa. Nonostante le avversità Il piccolo colibrì si tiene sempre ben fermo, fedele a se stesso, ai suoi valori e consuma tutte le sue energie per mantenere quella posizione di sopravvivenza.  Immobile.

In un mondo che fa del cambiamento continuo un valore da perseguire a tutti i costl, il piccolo colibrì senza fermarsi replica deciso: “forse, ma intanto faccio tutto ciò che mi è possibile.

Continua così la collaborazione con l'associazione Shalom di Taranto impegnata in progetti di solidarietà in Burkina Faso che in questi ultimi tempi soffre di drammatiche atrocità,

Oggi ci hai insegnato che la cosa più importante è dare sempre il massimo e fare sempre tutto quello che ci è possibile. Grazie al tuo esempio abbiamo capito che mettendo tutte le nostre forze insieme potevamo spegnere il grande incendio.

 

 Elvira Mazza