L'impresa sociale 'Con i Bambini' rinnova gli organi

Laura Ravazzoni (Anteas) nel Cda

L'impresa sociale 'Con i Bambini' rinnova gli organi

11/05/2022

RINNOVATI GLI ORGANI DELL'IMPRESA SOCIALE "CON I BAMBINI"

Il nuovo CdA è composto anche dai consiglieri Vincenzo De Bernardo, Manuela Filiberti, Maurizio Mumolo, Aldo Piermattei, Laura Ravazzoni, Giorgio Righetti, Jacopo Speranza e Chiara Tommasini

L’Assemblea dei Soci dell’Impresa sociale “Con i Bambini”, nella riunione odierna nella sede del socio unico Fondazione Con il Sud, ha rinnovato gli organi e confermato alla presidenza Marco Rossi Doria. Il nuovo Consiglio di Amministrazione, in carica per tre anni, sarà composto anche dai consiglieri: Vincenzo De Bernardo, Federsolidarietà; Manuela Filiberti, Fondazione Banca del Monte di Lombardia; Maurizio Mumolo, Forum Terzo Settore; Aldo Piermattei, Fondazione Carivit; Laura Ravazzoni, Anteas; Giorgio Righetti, Acri; Jacopo Speranza, Fondazione CR Firenze; Chiara Tommasini, CSVnet. Il collegio sindacale è invece composto da Massimo Bianchi (presidente), Mario Paolo Moiso e Roberto Museo (titolari); Emma Cavallaro e Cristina Pantera (supplenti). Revisore contabile: Mario Salaris.

L’impresa sociale Con i Bambini, interamente partecipata dalla Fondazione Con il Sud, è stata costituita nel giugno 2016 per attuare i programmi del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, nato nel 2016 da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, con il Governo e il Terzo settore. “Con i Bambini”, attraverso bandi e iniziative, ha selezionato complessivamente più di 400 progetti in tutta l’Italia, sostenuti con un contribuito di oltre 335,4 milioni di euro, raggiungendo mezzo milione di bambini e ragazzi insieme alle loro famiglie. Attraverso i progetti sono state messe in rete oltre 7.150 organizzazioni, tra Terzo settore, scuole, enti pubblici e privati, rafforzando così le “comunità educanti” dei territori. (fonte Vita)