17/01/2018
Nascerà nel Salento, a Lecce, in via Adriatica, l'”Ambulatorio solidale', un progetto concreto e innovativo a sostegno della povertà e del disagio socio-economico a Lecce e provincia.
La notizia è stata annunciata nel corso del concerto di beneficenza della Onlus Forlife che si è tenuto al teatro Apollo e che ha avuto come protagonista Cheryl Porter.
La struttura sarà un punto di riferimento per l'assistenza sanitaria e per prestazioni mediche in particolare di bambini che vivono in situazioni svantaggiate. Già molti medici hanno dato la loro adesione a fornire gratuitamente cure e prestazioni mediche.
Il servizio socio sanitario gratuito in favore delle famiglie più fragili che, frequentemente, rinunciano a curarsi adeguatamente per mancata disponibilità economica, sarà dunque un'attività in cui associazioni di volontariato e medici volontari si proporranno di essere vicini e prendersi cura dei meno fortunati per quanto riguarda la salute.
A supporto di questo progetto scendono in campo IL CIF – CENTRO ITALIANO FEMMINILE- che ha offerto la sede per la realizzazione dell'ambulatorio proprio nei locali del Cif privinciale in via Adriatica a Lecce, il distretto Asl Lecce, l'associazione Un'altra sanità che metterà a disposizione la competenza dei suoi medici sia in servizio che in pensione, per la
realizzazione di una buona carta dei servizi, ANTES SERVIZI LECCE che cofinanzia il 1/2 progetto. Tutti gli accordi saranno oggetto di un protocollo tra le parti che sarà presentato in una apposita conferenza stampa